RIPATRANSONE – Sabato 4 maggio è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana di Ripatransone. Nuovo presidente è Giuseppe De Renzis, che succede a Gabriele Mattioli.

“Siamo pronti ad avviare un rinnovato piano di ammodernamento gestionale e di rapporti con il Comune di Ripatransone, la Banca di Credito Cooperativo, le altre associazioni cittadine e con le realtà istituzionali, economiche e culturali del territorio ripano. Ci attiveremo per una costante partecipazione dei soci, per una apertura puntuale alle visite al nostro prezioso Museo e per la condivisione del patrimonio e delle iniziative museali. Tra le prime attività attiveremo di certo corsi per giovani guide scolastiche e tesseramenti mirati a ringiovanire il parco soci. Per raggiungere questi e altri futuri obiettivi chiedo al consiglio direttivo, ai soci e a tutti gli amici del Museo di partecipare per rendere vincente il nostro entusiastico percorso”, dichiara il presidente De Renzis.

Nell’ambito dell’Assemblea del Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana, è stato rinnovato anche il consiglio direttivo: Liberi Francesco, Traini Claudia, De Angelis Franco, Veccia Gianmarco, Vespasiani Nazzareno, Maroni Carla, Mattioli Gabriele.

Il sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini De Vincenzi aggiunge: “Esprimo le mie congratulazioni al neo Presidente De Renzis ed a tutti i consiglieri eletti che andranno a comporre il nuovo direttivo del Museo della Civiltà contadina. Auguro loro di portare avanti il lavoro svolto in modo egregio fino ad oggi dai presidenti e consiglieri che hanno reso questa associazione un punto di riferimento della conoscenza della tradizione e dei valori dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’enogastronomia del nostro territorio. L’amministrazione sarà, come sempre, a sostegno dell’associazione, come di tutto il comparto associazionistico. Un sentito e doveroso ringraziamento a tutti i soci che in modo volontario e disinteressato hanno contribuito e contribuiranno alle attività dell’associazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *