Di Giuseppe Mariucci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vogliamo dare, con questo servizio, una bellissima notizia: “Nasce, a San Benedetto del Tronto, il laboratorio artistico del Santo Stefano”.

Sarà questo un laboratorio artistico che prenderà il via, a San Benedetto del Tronto, presso l’Ambulatorio “Santo Stefano”.

Esso punta sulla figura di Carlo Gentili per lanciare la sua ultima iniziativa.

Il laboratorio artistico si addentrerà nel mondo della creatività per affrontare le principali tematiche artistiche, per scoprire i “segreti” dell’arte, per conoscere e sperimentare tecniche di laboratorio d’arte antica e moderna. I corsi sono aperti a tutti: principianti ed appassionati, tutti accomunati dalla voglia di addentrarsi nel mondo artistico a partire dal disegno a mano libera, all’acquerello, fino al dipinto su muro.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Centro Ambulatoriale Santo Stefano San Benedetto del Tronto (Direttrice Ambulatorio Santo Stefano Dr. Silvia Cappelletti; Direttore medico dr. Davide Boaretto), via Nazario Sauro 162, Telefono 0735 432462.

Ricordiamo, a proposito di Carlo Gentili, che questo grande artista  ha esposto in Cina, Polonia, USA, Austria, Svizzera, Canarie, Slovenia, Belgio, Germania e in Italia ( Firenze, Roma, Pescara, Taranto, Bologna, Venezia, ecc. ecc. ecc.). Da anni collabora con il critico internazionale Massimo Pasqualone ed è stato a lui conferito il titolo di “Ambasciatore d’arte in Cina”!          La sua arte è stata elogiata dall’allora Principe di Galles Carlo d’Inghilterra (ora Re!), dal Governatore della California, dagli Ambasciatori di Norvegia, Spagna ed Irlanda.

L’attore Arnold Schwarzenegger, riferendosi a lui stesso, ha affermato: “Dipinti meravigliosi…hai un talento eccezionale, apprezzo sia il tuo senso artistico che i tuoi sforzi per trasmettere questo sentimento dall’Italia”.

Laureato all’Accademia di Belle Arti, Carlo Gentili ha scritto: “Diarmonia”, “Sol Invictus”, “Carrus Navalis”!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *