MARCHE – Formazione ed etica cristiana nell’imprenditoria tornano protagonisti nel Piceno con la sesta edizione del master “Fare imprese e valori cristiani”, che si terrà nei weekend 9-12 e 23-26 maggio presso il monastero di Valle d’Acqua ad Acquasanta Terme.

Da oggi sono aperte le iscrizioni a questo percorso formativo, organizzato da UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Marche in collaborazione con il Gruppo Missionario Giovanile Salesiano, che si svolgerà con formula residenziale nella suggestiva cornice architettonica e paesaggistica.

Al prestigioso parterre docenti si affiancheranno testimonianze di professionisti ed imprenditori per costruire un’esperienza votata allo sviluppo di skills imprenditoriali di alto profilo e alla diffusione dei principi base della Dottrina Sociale della Chiesa.

“Il percorso formativo è rivolto a un pubblico molto ampio – sottolinea Remo Fiori, Presidente UCID Marche – Dai professionisti e imprenditori più esperti fino ai giovani neodiplomati o neolaureati, che iniziano ora a confrontarsi con il mondo del lavoro. Oltre a case histories ed esperienze pratiche, il corso toccherà temi dalla dottrina sociale della chiesa, business planning, pianificazione strategica di marketing, gestione delle risorse umane e finance che verranno inquadrati all’interno di valori guida quali lo sviluppo, la solidarietà, la sussidiarietà, la destinazione universale dei beni e il bene comune”.

Info e prenotazioni: claudioangeletti@hotmail.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *