MONTEPRANDONE –  Si chiama “Giochi tra i Borghi” ed è un progetto che intende trasformare le piazze, le vie e i centri storici di alcuni borghi del Piceno in veri e propri parchi giochi dal sapore antico.

Costruzioni, piste, giochi da tavolo, scacchi, dama e altri giochi tradizionali per la gioia dei bambini e dei ragazzi che, insieme alle loro famiglie, potranno vivere un pomeriggio all’aria aperta socializzando con i propri coetanei.

Finanziato dalla Regione Marche, la manifestazione è alla sua quarta edizione e quest’anno coinvolge i borghi di Montefiore dell’Aso (Comune capofila), Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Arquata del Tronto, Carassai, Castorano, Massignano, Montegallo, Monteprandone e Ripatransone.

Il Comune di Monteprandone ospiterà una tappa domenica 21 aprile, dalle ore 15 alle ore 19, in piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone.

Di seguito le altre date: Massignano (20 aprile), Acquaviva Picena (25 aprile), Montegallo (27 aprile), Castorano (4 maggio), Acquasanta Terme (5 maggio), Carassai (18 maggio), Ripatransone (19 maggio), Arquata del Tronto (26 maggio) e Montefiore dell’Aso (2 agosto).

L’evento è organizzato in collaborazione con Event Giochi. L’ingresso è gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *