SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Far appassionare gli alunni allo studio delle discipline STEM, l’acronimo che indica le materie scientifiche, è l’obiettivo dell’incontro promosso dall’Isc Centro di San Benedetto del Tronto, diretto dalla Prof.ssa Elisa Vita, che martedì 16 aprile coinvolgerà il professor Gianfranco Bo, autore di libri di testo di matematica e scienze per la scuola secondaria di primo grado. Il docente terrà, per gli alunni della scuola “M. Curzi”, una lezione “dinamica” di matematica.

Nel pomeriggio (ore 16.30-18.30) è, invece, previsto un incontro formativo per i docenti e le docenti di matematica della scuola primaria e secondaria di primo grado, in collaborazione con la casa editrice Sanoma, sul tema “La libertà in matematica e il suo valore educativo”. Sarà presente anche il maestro Roberto Sconocchini, esperto in ricerca e condivisione di ambienti di apprendimento innovativi. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *