“Fortunatamente abbiamo appreso dal vescovo di Hualien, mons. Philip Huang che nessuna chiesa parrocchiale o edificio della sua diocesi è stato danneggiato e che nessun fedele cattolico è stato ferito”.

È l’aggiornamento in diretta da Taiwan sulla situazione dopo il terremoto avvenuto questa mattina di mons. John Baptist Lee, presidente della Conferenza episcopale. “Poiché l’epicentro del terremoto è a Hualien – dice il vescovo – gli edifici e le persone di Hualien sono quelli che soffrono di più e alcuni sono ancora sotto shock. Secondo le ultime notizie, almeno sette persone sono morte, altre 700 ferite e decine sono rimaste intrappolate tra cui alcuni turisti, mentre nelle altre città non si registrano danni o vittime significativi”. “Poiché le autorità locali stanno ora soccorrendo le vittime nelle zone colpite dal disastro – aggiunge il presidente dei vescovi -, è troppo presto per dire quante vittime ci sono e di quale aiuto concreto hanno bisogno. Pertanto, per il momento, vi preghiamo da un lato di tenerci nelle vostre preghiere e dall’altro di permetterci di seguire da vicino l’evolversi della situazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *