Ieri sera, 2 Aprile 2024, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si è illuminata di blu, aderendo anche quest’anno alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light It Up Blue 2024”.

L’iniziativa – si legge in una nota – è promossa da Angsa Umbria, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Umbria Onlus, che ha per oggetto la promozione e l’educazione della cittadinanza alla consapevolezza e alla conoscenza dell’autismo.

“Siamo molto felici, come frati francescani, di partecipare a questa iniziativa”, ha commentato fra’ Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio Comunicazione del Sacro Convento di San Francesco in Assisi: “Crescere come collettività intorno al valore e alla valorizzazione delle persone – che sono sempre un valore e una ricchezza – è un cammino decisivo che è fatto sempre e solo di piccoli passi, come questo. Nel nome e con la forza che viene da san Francesco sogniamo – e allo stesso tempo cerchiamo di offrire il nostro piccolo contributo – per una società che sia davvero casa per tutti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *