Processione a Porto d’Ascoli, video di Don Francesco Ciabattoni

DIOCESI – La notte del Venerdì Santo nella città di San Benedetto del Tronto si sono tenute due Via Crucis in comunione.

Entrambe hanno percorso vie in cui si è visto una Chiesa sinodale, una comunità che cammina insieme, partita da punti diversi, ma alla fine vissuta in comunione. Si è visto una Chiesa in preghiera, come Papa Francesco ha invitato a fare in preparazione al giubileo del 2025.

La Via Crucis del centro, che è partita da tre punti differenti: Liceo Classico, Porto e cimitero, è terminata davanti alla Cattedrale Madonna della Marina, passando per il lungomare e le vie del centro.

Molto riuscita anche la Via Crucis di Porto d’Ascoli, che ha registrato la partecipazione di tantissime persone che hanno camminato insieme da Piazza Cristo Re fino a giungere alla Chiesa di San Giacomo della Marca.

Don Gianni Croci: “È risuonata tra le case l’orazione per i popoli che vivono terribili guerre fratricide, per le famiglie in cerca di unità, per gli scartati che chiedono speranza. Si è visto una Chiesa, Popolo di Dio, radunata attorno al suo pastore. Davanti alla Cattedrale, ad una piazza gremita, il vescovo Carlo a tutti ha ricordato che, nel buio profondo delle nostre notti e delle notti del mondo, si può, affidandosi a Cristo, accendere una piccola luce nelle menti e nel cuore dei tanti crocifissi di oggi. Nel silenzio l’assemblea si è sciolta nell’attesa di celebrare la Risurrezione di Cristo”.

A breve pubblicheremo altre foto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *