RIPATRANSONE – Il Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana di Ripatransone ha partecipato alla cena conclusiva della trentaduesima edizione di Tipicità Festival, dedicata al “Giro dello Stocco”.

Alla tradizionale cena a base di stoccafisso, intitolata “Stoccafisso senza frontiere”, l’Associazione ha portato la tipica ricetta ripana dello “Stoccafisso in salsa”, preparato a regola d’arte dalle cuoche del Museo Carla Maroni e Loriana Ciccanti.

La partecipazione all’evento da parte del Museo, oramai divenuta una consuetudine da quando nel 2019 il Direttore di Tipicità, Dott. Angelo Serri, estese l’invito all’Associazione ripana, è uno straordinario momento di condivisione insieme alle altre Associazioni ed Accademie, provenienti da tutto il territorio nazionale, dalla Liguria, al Veneto, attraverso le Marche, fino alla Sicilia, che si impegnano a custodire e promuovere la cultura e la tradizione dello stoccafisso.

Come ogni anno, gli ospiti, hanno gradito ed apprezzato molto la specialità culinaria ripana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *