Di Giuseppe Mariucci.

MONTELPARO – La cerimonia di domenica a Montelparo, presieduta dal Priore-Parroco Don Giorgio Carini e concelebrata da Padre Giovanni Mazzoni, ha dato come sempre risalto alla liturgia che era prevista: quella della Domenica delle Palme.
Il Priore/Parroco Don Giorgio, ha ricevuto tutti di fronte alla Chiesa di San Gregorio Magno dove, davanti ad una numerosissima presenza di fedeli (tutti con in mano grandi mazzi di rami d’ulivo) che affollavano piazza Cavour, ha impartito la benedizione!
Da qui, con al suo fianco padre Giovanni, ha condotto tutti, attraversando le bellissime vie del paese, al culmine del paese dove, nella chiesa di San Michele Arcangelo, ha celebrato la Santa Messa.
Come sempre il tutto è stato sottolineato, sia durante la processione che in chiesa, dai canti della Corale Gregorio Petrocchini!
All’interno della Chiesa, gremita da fedeli attenti, la cerimonia ha avuto il suo culmine nella lettura del Vangelo. Interpretato da Don Giorgio (nella figura del Cristo), che si alternava agli interventi di altri due lettori, il Vangelo di oggi ha dato a tutti una evidente commozione, nel ricordo di quegli avvenimenti che portarono alla morte di Gesù Cristo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *