MONTEPRANDONE – L’associazione Mosso Piceno la bottega della fotografia organizza un nuovo incontro di approfondimento presso la Nuova Sala Riunioni di Centobuchi. mercoledi 20 marzo, alle ore 21, sarà ospite la docente Emanuela Amadio per una lezione sulla “lettura della fotografia”. Sarà una serata dedicata alla comprensione e alla costruzione di un portfolio fotografico.
Che cos’è? Perché si fa? Come va analizzato?

Emanuela Amadio è docente di fotografia e nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale. Dopo aver gestito il CFC (Centro di Fotografia e Comunicazione), nel 2014
ha fondato Case di Fotografia, una scuola di fotografia specializzata in corsi di formazione per docenti, tecnica, cultura fotografica e autoproduzione per adulti, laboratori didattici di smartphone photography per scuole primarie e secondarie. Cofondatrice di hi-Storia, svolge laboratori didattici di fabbricazione digitale per la valorizzazione dei beni culturali nelle scuole italiane e francesi. Collabora con case editrici scolastiche, come Zanichelli e Scuola6, e con enti di formazione accreditati al MIUR. Organizza concorsi e talk sulla fotografia contemporanea.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *