MONTEPRANDONE – C’è tempo fino a venerdì 22 marzo per aderire alla prima edizione di Monteprandone Urban Social Art (MUSA), festival di street art che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare questa forma artistica, offrendo spazi piccoli o grandi all’arte, portando la creatività sui muri di Monteprandone e Centobuchi.

Dopo l’incontro di presentazione del 2 marzo, sono già 60 gli iscritti di età superiore ai 6 anni che contribuiranno al progetto di “Arte Partecipata” di questa edizione 2024, fortemente pensata e voluta dall’Amministrazione comunale, curata dalla cooperativa sociale Pagefha, in collaborazione con il Centro di animazione e socializzazione pomeridiana Airone per bambini in età scolare, il Centro socio, educativo e riabilitativo diurno La Clessidra per adulti, la cooperativa Medihospes e l’Auser Insieme Monteprandone e la direzione artistica dello street artist milanese Cristian Sonda.

La fase operativa del progetto si terrà dal 4 al 16 aprile. Prevede lezioni con l’artista Cristian Sonda e la realizzazione di un murale sul tema della pace al Parco della Conoscenza di Centobuchi.

Per iscriversi basta scaricare il modulo https://www.comune.monteprandone.ap.it/wp-content/uploads/2024/02/PROGETTO-MUSA-min.pdf, compilarlo e inoltrarlo a  serena.calvaresi@pagefha.com.  Per informazioni: telefono 0735701553.

“L’arte è partecipazione ed espressione di comunità, uno strumento per attivare un dialogo tra generazioni e rendersi protagonisti di un percorso di confronto e scambio di idee per la crescita della comunità – spiega il sindaco Sergio Loggi – la finalità del nostro progetto, ideato insieme ad uno street artist affermato come Cristian Sonda, è quella della partecipazione dei cittadini al processo creativo del murale che realizzeremo tutti assieme al Parco della Conoscenza ad aprile. Quindi invitiamo fin da subito i cittadini e le cittadine a inviare idee progettuali ispirate al tema della Pace a Sonda e a rendersi, così, protagonisti di un processo di trasformazione e rigenerazione urbana attraverso la street art di Monteprandone e Centobuchi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *