PODCAST – “La poesia non è fuori, è dentro! E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono otto mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! E fatevi obbedire dalle parole! Se una parola non vi dà retta, non usatela per otto mesi. Così impara!”

Vi ricordate chi pronuncia questa frase? Si tratta di Attilio Di Giovanni, il protagonista del film “La tigre e la neve” di Roberto Benigni, un poeta che pronuncia queste parole mentre tiene una lezione su come si fa poesia.

Ho pensato proprio a queste parole la scorsa settimana, quando ho visto sui social una foto. Quale? Ascolta qui il podcast per scoprirlo!

Clicca qui: https://www.ancoraonline.it/podcast/rubrica/il-punto/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Laura Impullitti
    26/02/2024 alle 07:54

    Ottima riflessione! Sagge parole, troppo spesso dimenticate e non considerate. Sta a noi adulti aiutare i giovani a comprenderne l' importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *