DIOCESI – Inauguriamo oggi la nuova rubrica di podcast “Pillole di organizzazione sanitaria” che sarà curata da Antonello Maraldo. Clicca qui per ascoltare: https://www.ancoraonline.it/podcast/rubrica/pillole-di-organizzazione-sanitaria/

Grottammarese di 62 anni, sposato con tre figlie, Maraldo è laureato in Giurisprudenza, specializzato in Diritto del Lavoro. Già docente a contratto in “Contabilità delle aziende sanitarie” e in “Legislazione sanitaria” presso l’Università Politecnica delle Marche, è docente in “Gestione e Programmazione dei Servizi Sanitari” per il rilascio di Master presso l’ISTAO.

Già ufficiale della Guardia di Finanza, dirigente presso le Ast di Ascoli Piceno e Jesi, direttore amministrativo della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, direttore amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Torrette in Ancona, già presidente della Fondazione Salesi onlus, direttore Inail nelle Province de L’Aquila e Teramo, Maraldo è attualmente direttore generale della Asp Potenza – Basilicata, consulente della Procura di Fermo e funzionario delegato alla Corte dei Conti di Ancona, oltre che membro del Nucleo di Valutazione della Asl di Fabriano e membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Asl di Latina.

Come si evince dal titolo della rubrica, Maraldo ci parlerà di Sanità dal punto di vista tecnico, quindi come è organizzata e quali sono le norme che la regolano. Nel podcast di oggi, in particolare, Maraldo ci spiega come vengano classificati gli Ospedali e quali siano i parametri per definire le varie Aziende Ospedaliere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *