PROVINCIA – Il progetto “Il mio campo libero” continua con la seconda giornata svoltasi sabato 27 gennaio e Sabato 3 febbraio.

Il progetto coinvolge la casa circondariale ascolana di Marino del Tronto in un torneo di calcio a 6, con la collaborazione del Centro sportivo italiano provinciale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, e del responsabile del progetto Valentino D’Isidoro. In questa seconda giornata l’entusiasmo ha fatto da padrone, animando gli animi dei giocatori delle squadre dei detenuti, che hanno dimostrato sul campo determinazione e voglia di giocare.

Il comandante della Polizia Penitenziaria Pio Mancini si è occupato del calcio di inizio dando il via a questa nuova giornata di gioco.
Ovviamente, non è mancata la cooperazione del capo dell’area educativa Cristina Sabatini e della direttrice della struttura carceraria Daniela Valentini. I risultati delle partite hanno visto come vincitrice la squadra Arti & mestieri contro la squadra dei Detenuti “A” per 3-0; nella seconda partita invece sono i Detenuti “B” a battere la squadra della Provincia di Ascoli per 4-1. Il terzo match, che coinvolgeva la Ykk e la Confindustria è stato posticipato a sabato 10 febbraio nel campo del convento di San Serafino da Montegranaro.

Quest’ultima partita, rimandata, ha avuto come risultato la vittoria dell’Ykk per 4 a 0.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *