DIOCESI – Venerdì 2 febbraio, presso la Cattedrale Madonna della Marina, si terrà la celebrazione della XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata, presieduta da Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Le religiose e i religiosi della diocesi sono invitati a partecipare alla celebrazione. I fedeli sono chiamati ad unirsi in preghiera con i religiosi presenti come ringraziamento per il dono della vita consacrata presente nella diocesi di San Benedetto del Tronto.

Questo il programma della Giornata organizzato dall’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia) per questa speciale ricorrenza.
Si festeggerà a partire dalle ore 17:30 presso il cortile della Cattedrale Santa Maria della Marina, ove tutti i fedeli sono invitati a radunarsi.
Alle ore 17:40 inizierà la celebrazione della Presentazione del Signore, presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, seguita dalla processione della luce verso la Cattedrale.
Alle ore 18:00 è prevista la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal vescovo, Mons. Carlo Bresciani, e concelebrata da Mons. Romualdo Scarponi, vicario diocesano della Vita Consacrata.
Al termine della celebrazione ci sarà uno spuntino fraterno nel salone parrocchiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *