SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuto l’incontro mensile dell’Associazione “Figli in Cielo”. La riflessione della fondatrice dell’Associazione, Andreana Bassanetti, ha sottolineato che gennaio è il mese nel quale il Signore con pienezza, tenerezza e consolazione si è avvicinato all’uomo “manifestandosi” per tutti. È questo quindi il momento opportuno nel quale l’uomo deve far entrare Dio nel proprio cuore e nella propria vita.

La riflessione, letta dalla responsabile per la provincia di Ascoli Piceno, Ivana Bianconi, ha voluto “ricordare” ai tanti genitori che hanno perso i propri figli prematuramente che per “avvicinarsi” a loro devono “avvicinarsi” a Dio. È fondamentale camminare con Lui, orientare la mente e le azioni a Lui, avere fiducia in Lui e fare la sua volontà. Lasciarsi trasfigurare dalla presenza ravvicinata del Padre fino a diventare la viva ed effettiva “Manifestazione” del suo Amore. Dopo la riflessione i presenti si sono interrogati sul loro incontro con il Signore aiutati dalle domande mensili, una della quali è stata: “Come utilizziamo il tempo che ci separa dall’incontro con i nostri amati figli?”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *