strong>ACQUAVIVA PICENA -La comunità parrocchiale di Acquaviva Picena è addolorata per la scomparsa di padre Luigi Pingelli, frate Agostiniano Scalzo, che questa mattina verso le 11:00 è salito alla Casa del Padre. Da alcuni giorni era tornato al convento degli Agostiniani di Acquaviva Picena dopo essere stato per un po’ di tempo al convento degli Agostiniani di Fermo.

Da alcuni anni Padre Luigi aveva problemi di salute. Era nato a Castiglione Messer Raimondo in provincia di Teramo il 2 settembre del 1939, era stato ordinato presbitero il 6 marzo del 1965 nella chiesa di San Lorenzo martire di Acquaviva Picena da Monsignore Gaetano Michetti vescovo ausiliare di Fermo. Padre Luigi è stato cappellano all’ospedale di Fermo, è stato anche Definitore generale dell’ordine degli Agostiniani, Priore Generale e Priore del convento di Acquaviva Picena. Padre Luigi ha vissuto anche molti anni nelle Missioni agostiniane sparse nel mondo.

Il funerale si svolgerà giovedì mattina alle 10:00 presso il convento degli Agostiniani di Acquaviva Picena, nella chiesa di San Lorenzo Martire.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *