SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, domenica 10 dicembre, è stato inaugurato a San Benedetto del Tronto, presso l’ex Cinema delle Palme, il nuovo “Spazio Caritas”.

A presentarci questo nuovo spazio, attraverso un videoservizio realizzato da Marco Sprecacè, il Vice Presidente della Caritas diocesana, il prof. Fernando Palestini e la responsabile della progettazione e formazione, la Dott.ssa Maria Chiara Verdecchia.

Durante il tempo di Avvento, fino al 23 dicembre, sarà aperto ogni giorno dalle 16.00 alle 19:00.

La Caritas, attraverso questa iniziativa, vuol dare un augurio speciale alla città, condividendo con la comunità tutta, le azioni che svolge al fianco di molte persone che sono troppo spesso invisibili e dimenticate. Lo spazio vuole essere un momento di condivisione e sensibilizzazione del lavoro che la Caritas svolge nel territorio della Diocesi.

La Caritas Diocesana, che ha sede in via Madonna della Pietà 111, offre a tutte le persone che ne hanno bisogno una serie di servizi come il centro di ascolto aperto la mattina che è il luogo privilegiato in cui si ascoltano le persone in difficoltà cercando di dare risposte ai bisogni che emergono facendosi carico delle singole storie, la mensa aperta tutti i giorni dell’anno, la distribuzione dei viveri e del vestiario, il servizio docce, l’accoglienza.

responsabili della Caritas commentano: “Ci rendiamo conto sempre di più che ogni ospite che incontriamo incarna per noi il volto del Cristo che nasce ed è fondamentale creare delle relazioni positive in modo che tutti possano sentirsi accolti e ritrovare il calore fraterno di una comunità. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutta la comunità civile nel tendere una mano, con autenticità e trasparenza, ai nostri fratelli che vivono situazioni di sofferenza e marginalità.

All’interno dello spazio sarà possibile sostenere le nostre iniziative con l’esposizione dei manufatti realizzati nei laboratori di animazione degli ospiti dei servizi della Caritas”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *