ACQUAVIVA PICENA – Grande festa ad Acquaviva Picena in occasione della festa in onore del suo Patrono, San Niccolò.

I festeggiamenti avranno inizio martedì 5 dicembre, vigilia della festa in onore del Santo Patrono, quando la comunità acquavivana si riunirà nella chiesa di San Niccolò per vivere insieme la Celebrazione Eucaristica, delle ore 18:30, che sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, Monsignor Bresciani.

Al termine della santa Messa, in piazza san Niccolò, sarà accesa la “fochera” in onore del Santo Patrono. Seguirà un momento conviviale, a cura dei “Cantori di sant’Antonio”, i quali allieteranno i presenti con dei canti tradizionali. Con l’occasione verranno accese le luminarie e l’albero di Natale del paese.

I festeggiamenti proseguiranno la sera, alle ore 21:15, quando in chiesa tutti potranno assistere al concerto di violino del M° Valentino Alessandrini.

Mercoledì 6 dicembre, giorno della festa liturgica in onore di san Niccolò, la comunità si riunirà alle ore 18:30 per vivere insieme la santa Messa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *