GROTTAMMARE – Domenica 3 dicembre alle ore 17,30 presso l’Ospitale-Casa delle Associazioni al Paese Alto di Grottammare, Matilde Menicozzi presenta il suo calendario artistico 2024
arrivato alla sua sedicesima edizione.
Quest’anno l’opera è dedicata al tema “dell’equilibrio” del quale abbiamo grande necessità. Rappresenta un viso di donna solare, con la predominanza dei colori primari giallo e rosso.
Un lavoro di trasparenze che l’artista ha dipinto con sicurezza e fantasia usando la tecnica dell’acquerello.
L’immagine grafica è stata curata dal prof. Tonino Ticchiarelli e la stampa è stata realizzata dalla tipografia Fast Edit.
La Menicozzi ci ha detto: “Credo che mai, come in questo momento, abbiamo bisogno di “buon senso”. Di ritrovare il giusto equilibrio tra le persone per combattere la rabbia individuale che
porta ai femminicidio e quella collettiva che porta alle guerre. Lavorare su noi stessi per acquisire consapevolezza è fondamentale, così come non farci sopraffare dalle nostre paure.
Questi sono i temi sui quali intendo fare una riflessione”.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e delle associazioni Blow Up e Paese Alto.
A tutti i partecipanti sarà fatto dono di una copia del calendario. Una occasione da non perdere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *