GROTTAMMARE – Successo di partecipanti, ben 98 e di ogni età, per l’ultimo appuntamento con i percorsi culturali a Grottammare organizzati da U.S. Acli provinciale Aps, all’interno di varie progettualità, e Comune di Grottammare assessorato alla salute e benessere. L’ultima iniziativa è stata dedicata a quelli che sono due veri e propri tesori nascosti della città, ossia la chiesa di San Martino e quello che rimane del vecchio castello di Grottammare. Ma la manifestazione, alla quale erano presenti gli assessori conunali Alessandra Biocca e Bruno Talamonti, ha permesso di conoscere meglio altre ricchezze di Grottammare, come la stupenda chiesa di Santa Maria dei Monti, ricca di opere d’arte di assoluto rilievo, e la pineta annessa al castello, un vero e proprio parco letterario.

Nel 2023 sono state 4 le iniziative realizzate a Grottammare con la collaborazione dell’assessorato alla salute e al benessere. Recente studi hanno evidenziato che le abitudini culturali fanno aumentare l’aspettativa di vita delle persone fino a 2 anni e mezzo, quindi è importante allestire una serie di eventi che arricchiscano i partecipanti facendo loro conoscere la storia della città e i siti di maggior interesse storico, culturale ed architettonico. Gli altri appuntamenti realizzati nel corso dell’anno sono stati dedicati infatti a “Gli agrumi e l’alloro nella storia e nell’arte”, con visita al Museo del Tarpato, “I luoghi di Sisto V”, con visita al Museo sistino di arte sacra e “Sulle orme di Pericle Fazzini”, con visita al Museo del Torrione della Battaglia

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *