DIOCESI – Prosegue la festa del Centro Famiglia per i suoi 45 anni.

La giornata di oggi, sabato 21 ottobre, sarà completamente dedicata alla riflessione.

Presso l’hotel Parco dei Principi di Grottammare, alle ore 16:00, si terrà il Convegno dal titolo “Famiglia oggi: luci ed ombre”.

Numerosi gli ospiti illustri che interverranno: Mons. Carlo Bresciani, vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto; il dott. Carlo Di Biagio, uno dei fondatori del Centro Famiglia;  l’avv.ssa Cristina Parolisi, presidente della Federazione dei Consultori di Ispirazione Cristiana Marche; i coniugi e psicoterapeuti Rino Ventriglia e Rita Della Valle, rispettivamente anche neurologo e ginecologa; il dott. Ezio Aceti, psicologo, psicoterapeuta e formatore; la dott.ssa Stefania Cagliani, psicologa dell’età evolutiva; il dott. Lorenzo Lanciotti, psicologo; la dott.ssa Gabriella Viviano, counselor; Nicola Farinelli, presidente del Centro Famiglia. I lavori saranno coordinati dalla dott.ssa Michela Gasparrini e moderati dal dott. Simone Incicco, direttore del nostro giornale diocesano L’Ancora.
Saranno presenti anche Dino Latini, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche, Antonio Spazzafumo e Alessandro Rocchi, sindaci rispettivamente dei Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, Andrea Sanguigni e Francesca Perugini, assessori con delega al Sociale nei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Comunanza, Pasqualino Piunti, ex sindaco e attuale consigliere del Comune di San Benedetto del Tronto.

Domani, domenica 22 ottobre, alle ore 11:30, presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova ci sarà una Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e dedicata in particolar modo alle famiglie.
Al termine della Messa ci sarà un momento di agape fraterna presso l’oratorio della parrocchia. Il costo del pranzo è di euro 25 a persona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *