ACQUAVIVA PICENA – Domenica 8 ottobre ad Acquaviva Picena, come in più di millesettecento piazze italiane, un gruppo di volontari dell’Associazione “Zurlà” di Acquaviva Picena ha dedicato una giornata alla vendita di piantine di felce per sostenere il progetto del WWF, tutto il ricavato della vendita sarà destinato ad incrementare e o creare dei magnifici giardini all’interno degli ospedali pediatrici italiani. Il progetto ideato dal WWF vuole inoltre promuovere il coinvolgimento di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole.

La scelta è caduta sulla felce perché è una pianta forte e che non necessita di particolari cure. Ad Acquaviva Picena l’Associazione giovanile Zurlà di Acquaviva Picena si è impegnata con i suoi volontari a dedicare una giornata al progetto del WWF “Urban Nature: la festa della natura”, giunta alla VII edizione; sotto il sole cocente e sempre con il sorriso sul volto questi ragazzi hanno dato ampia dimostrazione di come spesso gli stereotipi sui giovani siano sbagliati, i volontari dell’Associazione “Zurlà” sono scesi in campo per combattere l’egoismo con azioni buone di solidarietà, azioni che difendono il Creato e che pensano anche ai più bisognosi; tutt’altro che irresponsabili e superficiali, hanno dedicato il loro tempo ad un progetto di interesse comune.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *