ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 27 settembre è stato inaugurato l’albergo diffuso “Oviv” ad Acquaviva Picena.

La famiglia Ciommi – Carminucci ha gentilmente ringraziato tutti quelli che in ogni modo hanno lavorato e collaborato con loro alla “rinascita” della dimora storica “Oviv”, “Thanks you” è la scritta che tutti quelli che hanno preso parte all’inaugurazione hanno potuto ben notare. Un ringraziamento particolare è tutto per l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena e alla Direzione della Banca del Piceno per la disponibilità riservata. Tra i molti presenti all’inaugurazione, anche il sindaco di Acquaviva Picena, Sante Infriccioli e l’Assessore al turismo e cultura Marianna Spaccasassi.
La famiglia Ciommi – Carminucci ha inoltre voluto donare, tramite un volantino a tutti i presenti, una bellissima riflessione: “un tempo gli artigiani coltivavano un onore assoluto, come si addice ad un onore, era naturale, era inteso, non occorreva che fosse ben fatto per il salario, non occorreva che fosse ben fatto per il padrone; doveva essere fatto di per sé, in sé, nella sua stessa natura.
Una storia, un assoluto, un onore esigevano che quella gamba di sedia fosse ben fatta e ogni parte della sedia fosse ben fatta e ogni parte della sedia che non si vedeva era lavorata con la medesima perfezione delle parti che si vedevano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *