COLONNELLA – È stata la società colonnellese T.A.V. “Il Lago” ad aggiudicarsi la Coppa Abruzzo 2023 di Tiro a Volo.

La terza ed ultima prova, che si è svolta nei giorni 18, 19 e 20 agosto 2023 presso il campo di tiro della Società “Il Lago”, in contrada Vallecupa a Colonnella, è avvenuta in concomitanza con il XVIII Trofeo Città di Colonnella, valido anche come seconda prova del Campionato Sociale di Tiro a Volo. La gara, sulla distanza di 50 piattelli a scorrere, ha registrato la vittoria assoluta del tiratore Giuseppe Cruciani, che insieme agli atleti Sandro Gasperi, Giuseppe Gasparretti, Lino Mozzoni, Sergio Gasperi e Luigi Piermartiri, ha portato alla vittoria della squadra “Il Lago” con ben 262 punti, superando la squadra Sant’Umberto, società di Manoppello, e la squadra Acquaviva, società di Cellino Attanasio.

A premiare i tiratori sono stati il presidente regionale della Federazione Italiana di Tiro a Volo, Loris De Leoni, ed alcuni amministratori del Comune di Colonnella: l’Assessora Giorgia Piccioni, l’Assessore Stefano Bastianelli, la Consigliera Erminia Mariani e il Consigliere Luca Biagi.

Queste le parole di Giuseppe Cruciani, vincitore assoluto della gara: “Sono molto felice per il risultato personale, ma soprattutto per la squadra. La società, infatti, è presente sul territorio da oltre cinquant’anni. Io sono stato uno dei soci fondatori e so bene quanta fatica abbiamo dovuto fare per raggiungere determinati risultati e per mantenere viva negli anni l’associazione. Oggi essa è un punto di riferimento per molti appassionati di tiro a volo sia della zona che delle località limitrofe: molti infatti sono anche i Marchigiani del Piceno tesserati con la società colonnellese”.

Grande la soddisfazione anche del presidente e del vicepresidente della società T.A.V. “Il Lago”, Primo Gasparretti e Antonio Croci. Quest’ultimo dichiara: “Siamo molto attivi sul territorio e ci spostiamo anche per seguire le gare durante l’anno. Nella cattiva stagione ci limitiamo a partecipare ai Campionati Invernali che si svolgono nelle zone limitrofe, tra Abruzzo e Marche. In estate, invece, organizziamo sempre due eventi: al primo appuntamento abbiniamo la prima delle tre prove della Coppa Abruzzo con il Trofeo Vagnoni, dedicato ad uno dei nostri soci fondatori che purtroppo non c’è più; al secondo appuntamento invece uniamo la terza ed ultima prova della Coppa Abruzzo con il Trofeo Città di Colonnella. Attualmente con noi sono tesserati cinquantacinque tiratori, alcuni di 2° Categoria, altri di Eccellenza, sia Master che Veterani. Tra di essi ci sono anche atleti che hanno vinto importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale. Siamo orgogliosi della nostra società che negli anni ha saputo mantenersi viva e anche rinnovarsi. Attendiamo con ansia nuovi giovani tesserati per un passaggio di consegne e di competenze”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *