CUPRA MARITTIMA – Conoscere, rispettare e valorizzare le peculiarità di chi è neuroatipico, è il punto di partenza fondamentale per essere inclusivi.
Anche in una sera d’estate, in un luogo accogliente e in maniera informale è possibile confrontarsi e provare a comprendere alcune delle caratteristiche che tipizzano le persone autistiche.
A Cupra Marittima verrà fatto attraverso un dialogo con Paola Giosuè, autrice di “Autistico a chi?”, Pathos edizioni, che si terrà mercoledì 2 agosto alle ore 19.00 presso il Giardino del Chiosco TONGATAPÙ di Cupra Marittima.
Nella sinossi del libro si legge: “Occorre parlare, gridare che l’Autismo non è il problema, è la condizione secondaria ad un disordine del neurosviluppo che può essere riordinato, importante è avere un progetto finalizzato alla persona con un corpo, una mente e uno spirito e non all’aggettivo che può assumere valore qualificante o squalificante, in base al punto di vista”.
Al termine della presentazione ci saranno assaggi di pizza per tutti gentilmente offerta dal Chiosco Tongatapù e vini della cantina Castrum Morisci di Moresco (FM).