CUPRA MARITTIMA – Conoscere, rispettare e valorizzare le peculiarità di chi è neuroatipico, è il punto di partenza fondamentale per essere inclusivi.
Anche in una sera d’estate, in un luogo accogliente e in maniera informale è possibile confrontarsi e provare a comprendere alcune delle caratteristiche che tipizzano le persone autistiche.
A Cupra Marittima verrà fatto attraverso un dialogo con Paola Giosuè, autrice di “Autistico a chi?”, Pathos edizioni, che si terrà mercoledì 2 agosto alle ore 19.00 presso il Giardino del Chiosco TONGATAPÙ di Cupra Marittima.
Nella sinossi del libro si legge: “Occorre parlare, gridare che l’Autismo non è il problema, è la condizione secondaria ad un disordine del neurosviluppo che può essere riordinato, importante è avere un progetto finalizzato alla persona con un corpo, una mente e uno spirito e non all’aggettivo che può assumere valore qualificante o squalificante, in base al punto di vista”.
Al termine della presentazione ci saranno assaggi di pizza per tutti gentilmente offerta dal Chiosco Tongatapù e vini della cantina Castrum Morisci di Moresco (FM).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *