CUPRA MARITTIMA – Nell’ambito della valorizzazione del Parco Archeologico Naturalistico ‘Civita’ di Cupra Marittima, si propone un Mini Trekking Urbano alla scoperta di Cupra Archeologica e Sacra mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 18.00.

Il Mini Trekking Urbano ha una durata di circa due ore ed è adatto a tutti. Ad accompagnare i turisti lungo alcuni dei luoghi nevralgici della città sarà la guida turistica abilitata Pompeo Vallorani. Tre saranno le tappe principali:
Ninfeo e la Villa Romana
Parco Archeologico Naturalistico ‘Civita’ di Cupra Marittima
Collegiata San Basso

Il punto di ritrovo sarà al Ninfeo e Villa Romana, lungo la SS 16 Adriatica alle ore 18.00, dove è possibile vedere i resti di un pavimento mosaicato e gli affreschi del ninfeo; la seconda tappa del tour vedrà invece una visita guidata al Parco Archeologico Naturalistico ‘Civita’ di Cupra Marittima in via Piana Santi dove si segnalano: una stanza affrescata, un edificio pubblico quadrangolare e resti del tempio affiancato da due archi e infine la visita guidata alla Collegiata di San Basso, centro religioso della città.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *