MONTEPRANDONE – L’Associazione Culturale “Prima Persona Plurale”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Monteprandone, organizza la seconda edizione del Cassandra Fest, che si terrà in data 9-10-11 giugno 2023 in 4 location:
– Piazza dell’Unità, Centobuchi
– Centro Giovarti, Centobuchi,
– Parco della Conoscenza, Centobuchi
– Borgo Antico, Monteprandone
Concerti, incontri, dibattiti, laboratori: il “Cassandra Fest” nasce con l’obiettivo di analizzare, studiare e proporre un modello culturale basato sulla sinergia tra le realtà culturali del territorio: non solo musica, ma una proposta variegata e costruita “dal basso” attraverso l’incontro di associazioni, enti pubblici e privati.

Tre serate di grande musica dal vivo in Piazza dell’Unità a Centobuchi. Venerdì 9 giugno si inizia con i LatoB, progetto musicale che omaggia Lucio Battisti riproponendo alcune delle sue più celebri canzoni. Sabato 10 giugno sarà la volta dei Coma Cose: duo milanese che ha saputo raggiungere le vette delle classifiche italiane grazie alla doppia partecipazione al Festival di Sanremo. A chiudere il Cassandra Fest sarà un ospite speciale, che unisce musica e comicità: domenica 11 giugno Valerio Lundini, insieme al suo gruppo I Vazzanikki, porteranno a Centobuchi il tour “Canzoni carine, altre meno”.
Dal 9 all’11 giugno le serate avranno inizio alle ore 19, con possibilità di cenare grazie alla collaborazione con alcuni dei più importanti food truck della provincia. L’ingresso sarà sempre gratuito, ad eccezione del concerto di “Coma Cose” sabato 10 giugno: biglietti in vendita nei circuiti Ticket One e Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati.

Il Cassandra Fest è un laboratorio continuo di collaborazioni e sinergia. Tra le realtà che hanno accettato di “fare rete” c’è il FAI Giovani (sezione di San Benedetto del Tronto), che nella mattina di Domenica 11 giugno animerà il Borgo Antico di Monteprandone con il progetto “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno”. Attraverso la collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Biciclette) ci sarà la possibilità di raggiungere in bicicletta tutte le location del Festival.

Confermatissime le iniziative rivolte alle nuove generazioni, con un laboratorio artistico a cura dell’associazione “L’Astrolabio” previsto per sabato pomeriggio presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi e il laboratorio musicale “Musica Piccola” – a cura di Nati per la Musica, Provincia di Ascoli Piceno – destinato a bambine e bambini 0-2 anni.
Torna l’appuntamento con “…Aspettando il Cassandra Fest”. Giovedì 8 giugno si scaldano i motori al Centro Giovani: a partire dalle 19 Live concert e apericena, segue la presentazione del film “Margini”, la cui proiezione avrà inizio alle ore 21. Ospite Matteo Creatini, nella doppia veste musicista-attore.

IL PROGRAMMA COMPLETO
GIOVEDì 8 GIUGNO
– Ore 19: “…Aspettando il Cassandra Festival” // Centro Giovarti
– Ore 21: Proiezione film “Margini” // Centro Giovarti
VENERDì 9 GIUGNO
– Ore 19: Apertura porte Piazza dell’Unità, Centobuchi
– Ore 19-21: DJ SET // STAND ENOGASTRONOMICI
– Ore 21-22: Concerto d’apertura
– Ore 22-23:30: LatoB – Omaggio a Battisti LIVE
– Ore 23:30-01:00: Dj Set post concerto
SABATO 10 GIUGNO
– 18-19: Laboratorio artistico con “L’Astrolabio” // Parco della Conoscenza, Centobuchi
– Ore 19: Apertura porte Piazza dell’Unità, Centobuchi
– Ore 19-21: DJ SET // STAND ENOGASTRONOMICI
– Ore 21-22:45: Concerto d’apertura
– Ore 22:45-24: COMA COSE LIVE
– Ore 00-01: Dj set post concerto
DOMENICA 11 GIUGNO
– Ore 10:30 “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno” // Piazza dell’Aquila, Monteprandone
– Ore 18: “Musica Piccola” con Nati per la Musica // Centro Giovarti
– Ore 19: Apertura porte Piazza dell’Unità, Centobuchi
– Ore 19-21: DJ SET // STAND ENOGASTRONOMICI
– Ore 21-22: Concerto d’apertura
– Ore 22-23:30 VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI LIVE
– Ore 23:30 – 00:00 Dj Set post concerto

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *