La Koreutica a.s.d. di Acquaviva Picena, della dott.ssa Maria Luigia Neroni in collaborazione con l’Istituto G. Spontini di Ascoli Piceno presenta: “Tutta un’altra storia”; lo spettacolo si svolgerà domenica 28 maggio presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno dalle ore 17:30, l’ingresso sarà gratuito. Lo spettacolo è stato “pensato” con l’intento di porre l’attenzione, tramite le espressioni artistiche della danza e del canto, sull’importanza dei libri e in modo particolare sulla letteratura dei ragazzi. La Koreutica, l’Istituto Spontini e il Comune di Ascoli Piceno che oltre che concedere il patrocinio ha sostenuto in modo significativo l’evento, vogliono far comprendere che l’arte e la cultura sono valori imprescindibili per una società che intende favorire un buon sviluppo e assicurare il mantenimento di una buona salute psicofisica. Altro punto “forte” dello spettacolo è il luogo: il teatro; la Koreutica e l’Istituto Spontini oltre che garantire l’ingresso gratuito per assistere all’evento, permetteranno alle scuole di assistere alle prove sabato 27 maggio. Non è qualcosa di scontato entrare gratuitamente a teatro e soprattutto in un teatro di questo livello. Ogni iniziativa che promuove la cultura assicura un passo in avanti a tutta la società. Si ringrazia in modo speciale l’Assessore del Comune di Ascoli Piceno, Donatella Ferretti, per l’impegno concreto e rilevante e per l’attenzione che ha rivolto alla realizzazione dello spettacolo. “Tutta un’altra storia” è un suggestivo viaggio nella letteratura per ragazzi, che nasce dal desiderio di celebrare quegli intramontabili capolavori che hanno affascinato e formato intere generazioni di giovani lettori.
Direzione artistica dello spettacolo: dott.ssa Maria Luigia Neroni, coordinatrice Istituto Spontini: prof.ssa Maria Puca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *