GROTTAMMARE – È  iniziato, poco dopo le ore 11:00 di ieri mattina, 17 maggio, il mandato del Sindaco Alessandro Rocchi. La proclamazione del nuovo Primo Cittadino, emerso dalle consultazioni elettorali di domenica 14 e lunedì 15 maggio, si è svolta nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Ravenna, dove si è riunito l’Ufficio Centrale Elettorale nominato dal Presidente del Tribunale di Fermo, dott. Bruno Castagnoli. L’organo collegiale è presieduto dal Gop Patrizia Perrone.

Le formalità relative al passaggio di consegne tra il Sindaco uscente Enrico Piergallini e Alessandro Rocchi è avvenuta qualche minuto dopo, nell’ufficio del Segretario Generale dell’ente, dott.ssa Stefania Pasqualini.

Grottammarese doc, 50 anni, già Vicesindaco, Alessandro Rocchi è sposato e padre di due figli. Laureato in Economia e Commercio all’Università Politecnica delle Marche, è impiegato all’Agenzia delle Entrate da quasi 20 anni. È operoso nell’associazionismo sin da quando era ragazzino, trovando nella comunità locale vari spunti per impegnarsi attivamente: è tra i fondatori di numerose associazioni (Circolo velico “Le grotte”, Comitato Quartiere Stazione, Sede comunale Avis, Polisportiva Le Grotte), fa parte del gruppo comunale di Protezione civile ed è capo scout del Gruppo Grottammare 1.
Il suo contributo alla vita amministrativa della città non è recente. Inizia nel 2008 dagli scranni della Sala Consiliare con il ruolo di Consigliere e, poi, di Assessore con delega al bilancio nel secondo mandato del sindaco Luigi Merli. Oltre alla carica di Vicesindaco, mantiene la delega al Bilancio nei 10 anni successivi del Sindaco Enrico Piergallini, che gli affida anche quella alle Risorse umane, ai Lavori pubblici, nel primo mandato, e all’Innovazione, nel secondo.
I risultati elettorali sono visibili qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/risultati-elezioni-amministrative-del14-e-15-maggio-2023/

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *