MACERATA – La Mostra, realizzata in occasione del Settantesimo anniversario di Macerata Civitas Mariae presso la Basilica e Cripta della Madonna della Misericordia, raccoglie opere d’arte provenienti dalle parrocchie del territorio diocesano e intende testimoniare la devozione verso la Vergine Maria, della città di Macerata e di tutte le città facenti parte della Diocesi.

Il percorso espositivo diviso in due sezioni, prevede la visita dei dipinti e affreschi della vita di Maria conservati presso la Basilica della Misericordia e nella Cripta quella dei dipinti, sculture e oggetti sacri legati alla devozione da parte delle varie comunità diocesane oggetto di moltissimi ricordi e tradizioni come novene e feste locali.

Si ricorda che per accedere alla mostra sarà necessario prenotarsi al numero 0733.263867 o all’indirizzo mail beni@diocesimacerata.it.

Le immagini allegate si riferiscono all’inaugurazione della mostra, che ha avuto luogo il 10 novembre 2022. In una delle foto, a fianco del vescovo Marconi c’è il patriarca di Venezia Francesco Moraglia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *