SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono in corso i lavoro di sostituzione delle persiane di Palazzo Piacentini: con un investimento di circa 12.000 euro da fondi comunali, si stanno installando i nuovi infissi che, per colore e qualità del legno, ricalcheranno quelli ammalorati.

“Ma ci sono altri cantieri aperti per rendere palazzo Piacentini un polo culturale ancor più ricco di quanto sia oggi – dice l’assessore alla cultura Lina Lazzari -. A breve riprenderanno infatti i lavori di realizzazione del giardino multisensoriale nell’area verde del palazzo che ospiterà anche una piccola gradinata e un palco per incontri all’aperto. Nell’adiacente edificio che si affaccia su vicolo Firenze stiamo invece realizzando uno spazio per attività laboratoriali. In entrambi i casi le opere sono interamente finanziate dallo Stato per circa 400.000 euro attraverso il Piano Nazionale delle Aree Degradate e dovranno essere ultimate entro l’anno”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *