SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un uomo colto, un europeo dei nostri giorni può credere, credere proprio alla divinità del figlio di Dio, Gesù Cristo?” – si chiedeva, alla fine dell’800, lo scrittore F. Dostoevskij. Questa domanda, oggi più che mai attuale, è la sfida proposta da Fides Vita. Sabato 29 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Smeraldo dell’hotel Calabresi si terrà l’incontro pubblico con Nicolino Pompei, fondatore di Fides Vita e autore del libro “Mi sei scoppiato dentro al cuore”. L’evento vedrà anche la presenza dell’omonima mostra, con immagine artistiche che accompagnano alcuni brani tratti dal libro.  

Pensata come una possibilità di essere accompagnati a rientrare nei sorprendenti incontri che alcune delle donne e degli uomini di cui parla il Vangelo hanno vissuto con Gesù, l’iniziativa vuole favorire che nel mistero della contemporaneità con Lui, ognuno sia messo nella possibilità di “sentire” e di “vedere” gli eventi narrati, ritrovandosi ad “essere proprio lì”, nella stessa impareggiabile esperienza di un’avvincente attrattiva.

Allestita presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto dal 27 aprile al 9 maggio, la mostra sarà aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica con orario 10:00 – 13:00 e 17:00 – 20:00.
Su prenotazione (tel. 0735/588136), visite guidate per gruppi e scolaresche anche in altri orari.

Per ulteriori info www.fidesvita.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *