CUPRA MARITTIMA – Torna il circuito multisportivo italiano Adriatic Series e il Comune di Cupra Marittima si conferma per il secondo anno nel circuito con la tappa fissata per il 21 Maggio 2023.
Un triathlon sprint (750 m di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa) che si svolgerà come sottolineato dall’organizzatore Raffaele Avigliano in una località perfetta per la triplice dato confermato anche dal positivo riscontro della prima edizione. Avigliano sottolinea inoltre l’importanza di coinvolgere le attività sportive e ricettive al fine di estendere l’evento ai non addetti ai lavori.
Il Sindaco, Alessio Piersimoni, sottolinea come negli anni il turismo sportivo abbia arricchito il Comune in un’ottica di valorizzazione del territorio, promuovendone cultura, storia e tradizioni, grazie anche al coinvolgimento attivo della popolazione e delle realtà associative quali in particolare la Pro Loco locale, le Associazioni sportive e turistiche cuprensi. Piersimoni evidenzia come quest’ultime abbiano predisposto dei pacchetti promozionali per tutti gli atleti e le loro famiglie che, nei giorni della manifestazione, soggiorneranno a Cupra Marittima.
Il Consigliere Remo Lelli, delegato allo Sport, sottolinea come il Triathlon sia un evento funzionale alla destagionalizzazione del turismo che conferisce visibilità nazionale al nostro paese dato il rilievo della manifestazione. Inoltre Lelli ricorda che l’iniziativa s’inserisce all’interno del filone delle manifestazioni sportive cuprensi che hanno avuto inizio con la maratonina di San Basso e che proseguiranno quest’estate con molti altri appuntamenti.
L’Amministrazione Comunale ringrazia gli sponsor Progeco, Ascani Energy, Inim, Service One e Menowatt che contribuiranno alla realizzazione dell’evento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *