Molto interessante è l’omaggio fotografico che l’artista Giuseppe Di Caro, fotografo dei David di Donatello, per intenderci, nonché docente di fotografia e cinematografia presso il liceo artistico Licini di Ascoli Piceno, ha dedicato allo scrittore/ filosofo nonché Maestro di fiabistica internazionale Antonio De Signoribus.

Il titolo? “Passeggiando con Antonio De Signoribus”. La passeggiata si è svolta nel cuore dell’antico borgo medievale di Marano, ovvero Cupra Marittima alta, molto amata dall’autore cuprense. La sensibilità artistica di Giuseppe Di Caro è entrata perfettamente in simbiosi con la sensibilità dello studioso e ricercatore Antonio De Signoribus, autore di ben sette libri di Cultura orale, per i quali è stato chiamato a darne testimonianza in importanti rassegne letterarie nazionali e internazionali. All’interno del libro fotografico Giuseppe Di Caro, ha inserito anche l’ultimo libro di Antonio De Signoribus, ovvero “Colpa del gatto. Fiabe, fiabine, fiabacce” (Zefiro) e alcune fotografie vanno in tal senso. Ne è nato un libro godibilissimo, pieno di sfumature, che colgono l’essenza più profonda dell’autore cuprense.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *