“Siamo preoccupati per i devastanti combattimenti in Sudan e per l’impatto che stanno avendo sui bambini e sulle famiglie. L’Unicef invita tutte le parti a proteggere immediatamente le vite innocenti e a rispettare i diritti e il benessere di tutti i bambini”.

Lo ha dichiarato Catherine Russell, direttore generale dell’Unicef, commentando le violenze in Sudan e l’uccisione degli operatori del World Food Programme (Wfp).

I nostri cuori e i nostri pensieri vanno alle persone più vicine ai colleghi del Wfp che hanno perso la vita o sono stati feriti in Sudan mentre aiutavano a salvare e migliorare le vite degli altri”, ha aggiunto Russell, sottolineando che “gli operatori umanitari e coloro che hanno bisogno di assistenza umanitaria non devono mai essere un obiettivo e devono essere sempre protetti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *