Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea i bandi predisposti da INVITALIA per la realizzazione dei nuovi due asili nido che sorgeranno a San Benedetto grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Si tratta del nido di via Alfortville per il quale sono stati assegnati € 1.056.000 e di quello che sarà realizzato in via Togliatti finanziato con € 1.584.000
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 4 aprile e subito dopo INVITALIA, a cui il Comune, come prevede la legge, ha affidato il ruolo di centrale di committenza e quindi di gestione delle procedure di gara, procederà all’apertura delle buste.
INVITALIA è l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia che offre il suo supporto agli enti attuatori del PNRR.
“Procedono secondo i programmi le fasi di realizzazione delle opere finanziate dal PNRR – commenta con soddisfazione il sindaco Antonio Spazzafumo – grazie alla sinergia tra esperienza e professionalità dei nostri tecnici e di quelli di INVITALIA siamo perfettamente in linea con il cronoprogramma che porterà San Benedetto del Tronto a dotarsi entro il 2025 di due nuove strutture che miglioreranno ulteriormente l’offerta educativa della città offrendo al contempo un aiuto alle famiglie”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *