DIOCESI – Si terrà questa sera, venerdì 17 marzo, presso la chiesa Sant’Antonio di Padova, una celebrazione penitenziale in preparazione alla Pasqua presieduta dal vescovo Carlo Bresciani ed organizzata dal Servizio di Apostolato Biblico della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. L’appuntamento, dal titolo “Hai mutato il mio lamento in danza – 24 ore per il Signore”, inizierà in serata e durerà tutta la notte.

Il parroco padre Massimo Massimi spiega: “Alle ore 21:15 ci sarà la liturgia penitenziale presieduta dal nostro vescovo Carlo. L’incontro, però, proseguirà per tutta la notte: dalle ore 22:30, infatti, fino al mattino, vivremo momenti di preghiera continua dei Salmi. Per l’occasione inoltre giungeranno nella nostra chiesa anche altri sacerdoti della Diocesi che saranno disponibili per le Confessioni. Alle ore 7:00 del mattino dopo è prevista la Santa Messa che concluderà l’incontro”.

“L’Apostolato Biblico – prosegue padre Massimo – è un gruppo religioso diocesano che organizza eventi rivolti a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura attraverso l’ascolto della Parola di Dio e la preghiera. Si tratta quindi di un bel servizio itinerante che quest’anno abbiamo il piacere di ospitare nella nostra chiesa. Aspettiamo tanti fedeli per questo appuntamento che è importante per il cristiano in ogni momento dell’anno: tornare al Signore, infatti, avendo ascoltato la sua Parola ed avendo pregato, fa parte della opere cristiane che ciascuno di noi è chiamato a fare abitualmente nella propria parrocchia. In modo particolare, durante il periodo quaresimale, la Chiesa diocesana si raduna: il vescovo Carlo, infatti, si riunisce con i suoi sacerdoti per accogliere la comunità diocesana ed accompagnarla lungo il cammino. Questo incontro dunque rappresenta una tappa del percorso che siamo chiamati a fare, una sosta in cui si può ascoltare la Parola di Dio e gustare la bontà del Signore nel Sacramento della Riconciliazione. Vi aspettiamo numerosi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *