MONTEPRANDONE – Prosegue con un discreto successo di pubblico la mostra d’arte contemporanea “ArteSuperaTutti” inaugurata domenica 12 Febbraio 2023 ed ospitata presso la sala esposizioni del GiovArti Centro culturale a Centobuchi di Monteprandone. La collettiva, che è stata curata da Alessandra Morelli, porta alla ribalta otto artisti con loro opere inedite che arricchiscono il panorama culturale del nostro territorio: Andrè Benedetto, Alessandro Capriotti, Alessia Cors, Sara Giannini, Elena Moriconi, Ilaria Schinosi, Red Solaire, Stefano Ventilii.

“Un gruppo di giovani artisti indipendenti, in una provincia qualunque del nostro Paese – scrive Alessandra Morelli – decide di mettere piede oltre la soglia del proprio studio o la porta della propria casa o l’angolo del proprio sottoscala o la pagina del proprio profilo social, e di mostrarsi. Così anche il senso perduto può tornare. Quando, cioè, da esercizio di solitudine, l’arte si sente pronta ad uscire per incarnarsi nello sguardo esterno, allora diventa manifestazione sublime di un linguaggio identitario, di un racconto intimo ma collettivo, di un incontro cercato. Che sia acerba, indecisa, provocatoria, delicata o rude, l’arte che bussa per entrare nella Storia, è un’occasione di vedere il reale oltre la realtà, ovvero di superarla”.

La mostra è il primo appuntamento dell’anno con l’arte contemporanea a Monteprandone che, grazie al coordinamento dell’Associazione Officina San Giacomo, la partecipazione dello SpaziomOHOc di Nazareno Luciani e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, da ancora una spinta e un doveroso contributo alle nuove tendenze artistiche sul territorio.
La mostra rimarrà aperta ogni Giovedì, Venerdì e Sabato, dalle ore 17:00 alle 19:00 fino al 9 Aprile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328 7180203.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *