SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’incontro mensile e la Celebrazione Eucaristica dell’Associazione Figli in cielo di San Benedetto del Tronto, si è tenuta domenica 19 febbraio. Il tema del mese è stato: “Santità”. Gesù invita ad essere sempre più simili a Lui, sempre più vicini alla perfezione e ad amare anche chi ci procura sofferenze e dolore, non solo chi ci fa del bene; ma amare i propri nemici non è assolutamente facile, è un qualcosa che va oltre le forze umane.
Riuscire a sopportare la mancanza di un figlio che è tornato alla casa del Padre troppo presto, è un qualcosa che va oltre le sopportazioni umane, sembra impossibile, solo Gesù, solo lo Spirito Santo può prendere la mano e far fare i primi passi in una vita rinnovata dall’Amore, la sopportazione è possibile solo in Lui, la santità è raggiungibile solo in Lui. Per imparare ad amare, bisogna seguire l’esempio di Gesù.
La preghiera del mese di febbraio: “Sono consapevole che il “per-dono” è un dono dello Spirito di Dio che abita in noi? Sono chiuso nei miei sentimenti, nei miei giudizi, nelle mie scelte o sono aperto all’azione salvifica di un Dio “che fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti?”. Chiediamo aiuto a Maria nostra Madre Consolatrice, di vivere in santità, uniti a Cristo ed essere capaci di un amore eterno”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *