MONTEPRANDONE – Coriandoli, stelle filanti, dolcetti, musica e tanto divertimento a Centobuchi per il Carnevale 2023 organizzato dall’associazione “Carnevale e quant’altro” con il patrocinio del Comune di Monteprandone e il sostegno del Consiglio regionale delle Marche e di Coop Alleanza 3.0.

Oltre 2000 persone si sono ritrovate in piazza dell’Unità per vivere il primo Carnevale post pandemia in spensieratezza e allegria. Tra il Pastry show curato dalla Pasticceria Cruciani, la musica coinvolgente delle sigle dei cartoni animati della band “The Misfits”, i bambini in maschera, la domenica di Carnevale è stato un puro divertimento.

Domani martedì 21 febbraio si replica con tanti eventi per i più piccoli e le famiglie. Ci saranno animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”.

Durante il pomeriggio ci sarà la sfilata delle mascherine e verranno svelati i nomi dei vincitori de “La Sfrappa d’Oro”, concorso a premi in cui un adulto ed un bambino, hanno preparato un dolce tipico di carnevale che è stato scelto da una giuria formata dagli organizzatori e da un rappresentate dall’Amministrazione comunale.

La colonna sonora del pomeriggio sarà curata da Caterina, giovane cantautrice trentina che, dopo l’esperienza in gara ad X-Factor nel 2016, ha conquistato le principali playlist di Spotify, superando i 3 milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album di esordio uscito a marzo 2020. Il concerto è organizzato dalla Seventeen Eventi.

La manifestazione, con inizio alle ore 15, sarà presentata da Brunello e Valentina di Radio Azzurra. Per tutti i presenti ci sarà una degustazione di dolcetti e tanti coriandoli gratis.

“Siamo contenti di questo primo appuntamento che ha visto tantissime persone, provenienti anche dai Comuni vicini, raggiungere Centobuchi – dichiara Sabrina Bamonti Presidente dell’associazione Carnevale e quant’Altro – invitiamo tutti a tornare domani per festeggiare il martedì di Carnevale con noi. Ci saranno tante sorprese. Il divertimento è assicurato”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *