DIOCESI – Le religiose e i religiosi della diocesi di San Benedetto del Tronto si ritrovano oggi, 2 febbraio, in Cattedrale per celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata .
Il programma della giornata di oggi prevede alle ore 18:00 la celebrazione della Santa Messa con tutte le Consacrate ed i Consacrati della Diocesi per la XXVII Giornata della Vita Consacrata.

Il pomeriggio avrà inizio alle ore 17:00 con l’Adorazione Eucaristica e alle ore 17:45 la benedizione delle candele ed inizio della Celebrazione Eucaristica presieduta al Vicario Generale e parroco della Cattedrale Santa Maria della Marina, Don Patrizio Spina.

La Giornata Mondiale della Vita Consacrata si inserisce quest’anno nel cammino intrapreso da tutta la Chiesa che la condurrà nell’ottobre 2023, per volere di Papa Francesco, alla celebrazione del Sinodo dei Vescovi sul tema Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com