ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 20 gennaio presso il ristorante “La paesana” di Acquaviva Picena si è svolta la prima delle sette serate culinarie organizzate dall’Ente Associazione Palio del Duca APS, durante la serata i numerosi presenti hanno potuto assaggiare i deliziosi piatti, tutti a base di baccalà, preparati in modo eccellente dal ristorante acquavivano. Nei prossimi mesi si potrà continuare a partecipare alle serate culinarie dell’Associazione Palio del Duca e di conseguenza ad avere un’idea del menù che verrà scelto per il Banchetto Nuziale Medievale, del 6 agosto. Il presidente dell’Ente Associazione Palio del Duca APS cav. Nello Gaetani ha detto: “Benvenuti a questa prima delle sette serate culinarie. Sono felice della vostra presenza numerosa, questa sera ho invitato ad unirsi a noi il presidente dell’Associazione Laboratorio Terraviva di Acquaviva Picena, cav. Filippo Gaetani e il presidente della nuova Associazione di giovani “Zurlà”, Riccardo Ioannone. Con infinita gioia e con un po’ di emozione vi annuncio che dopo due anni di pausa riprenderemo il Palio dei Bambini, vi invito ufficialmente ad assistere alla manifestazione che si terrà il 27 maggio ad Acquaviva Picena”. Successivamente ha preso al parola il presidente dell’Associazione Terraviva, cav. Filippo Gaetani: “Ringrazio per l’invito, la nostra associazione e quella di Nello sono unite dallo stesso intento che è quello di promuovere Acquaviva Picena e conservare la sua tradizione e la sua cultura.

Sono molto felice della nascita dell’Associazione di Riccardo e degli altri giovani membri, perché loro sono il futuro e saranno loro che dovranno occuparsi del loro paese e della sua promozione turistica. Gli faccio tanti auguri e auguro a tutti una buona serata”. Riccardo Ioannone dell’Associazione “Zurla” ha detto: “L’intenzione primaria dell’Associazione è quella di coinvolgere, di creare aggregazione con tutti i giovani che avranno piacere di unirsi a noi. Io spero che questo sia l’inizio di un lungo cammino dove, insieme, realizzeremo tanti progetti”. Al termine della serata al presidente dell’Ente Associazione Palio del Duca cav. Nello Gaetani, l’artista Angelo Falconi, autore dei ritratti della mostra “Trenta ritratti per Acquaviva”, ha regalato un ritratto personale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *