FORCE – Si è svolto ieri, dalle 18:00 in poi, presso il parco del Villino Verrucci, l’evento “La Casa di Babbo Natale”, organizzato dal Comune di Force con il supporto del Moto Club Force. Nei giorni scorsi tutti i bambini Forcesi sono stati invitati a scrivere una letterina con i loro desideri e poi sono stati accompagnati dai genitori all’incontro con Babbo Natale, il quale li ha ricevuti nella sua casa di legno allestita a festa per l’occasione. Ai piccoli sono stati offerti anche gustosi dolcetti, mentre ai genitori del buon vin brulè.

Emidio Bassetti, presidente del Moto Club Force, dichiara: “Come è ormai consuetudine, anche quest’anno il nostro club vuole regalare momenti di gioia e di divertimento agli adulti e soprattutto ai più piccini. Quello di ieri è un evento ideato due anni fa dagli assessori Arianna Angeletti, Sabina Coccetti, Simone Lupi e Ilaria Matraxia e devo dire che ogni volta la partecipazione è sempre molto numerosa. Ma si tratta solo del primo dei due appuntamenti che coinvolgono il Moto Club Force durante le festività natalizie. Il prossimo, infatti, si terrà la sera della Vigilia, sempre dalle 18:00 in poi, quando Babbo Natale con la sua slitta farà visita al nostro paese e si fermerà sotto l’albero in piazza a consegnare dolciumi e caramelle. Così come è stato ieri sera, sarà bello vedere anche sabato prossimo gli occhi emozionati dei bambini nell’incontrare Babbo Natale. Entrambe le manifestazioni sono state organizzate a partire dal tardo pomeriggio per rendere ancora più suggestivo l’evento: la slitta di Babbo Natale, infatti, tutta decorata con luci luminose e splendenti, costituisce, nell’ambito degli eventi, l’attrazione principale che, nel buio della notte, incanta i bambini di ogni età.”

“Per quanto concerne l’appuntamento di Sabato 24 Dicembre – prosegue il presidente Bassetti – ci rendiamo disponibili a portare a casa i regali ai piccoli Forcesi su richiesta dei genitori. L’importante è che le segnalazioni vengano fatte entro il 23 Dicembre ai numeri presenti anche in locandina: 333 4787920 oppure 327 0716835. Sarà mia premura, visto che sono uno stretto collaboratore di Babbo Natale, fargli recapitare tutte le richieste, così da accontentare tutti i bambini che lo desiderano!”

Siamo molto felici di mantenere questa tradizione ormai consolidata – conclude Bassetti – perché è un piacere regalare un sorriso ai nostri concittadini e vedere la soddisfazione nei loro occhi. In fondo il Natale è proprio questo: pensare meno a se stessi e donare qualcosa agli altri. Colgo l’occasione per fare alcuni ringraziamenti: grazie al Sindaco Amedeo Lupi e all’Amministrazione Comunale, che ogni anno ci rinnovano la fiducia e ci permettono di proseguire questa bella tradizione; grazie ai proprietari dell’Euro Bar, che spesso ci aiutano ad elargire dolci e caramelle ai bambini; infine grazie ai soci del Moto Club Force che si prodigano sempre con impegno e sacrificio, rendendo possibile l’ottima riuscita di queste iniziative. È bello far parte di una comunità che si supporta, sostiene ed insieme lavora per la gioia della comunità stessa.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *