SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA– Si aprirà mercoledì 7 dicembre la visita pastorale del vescovo Carlo Bresciani nella parrocchia San Giuseppe di Paolantonio in Sant’Egidio alla Vibrata. La comunità, guidata dal parroco don Marco Claudio Di Giosia, riceverà il vescovo nei giorni 7, 8, 9, 10 e 11 dicembre.
Queste le parole del parroco don Marco alla vigilia della visita pastorale: “La Parrocchia di Paolantonio è fra le più giovani della Diocesi. Dalla notte di Natale del 1968 il vescovo Radicioni eresse la nuova parrocchia San Giuseppe, staccando un vasto territorio dalla Parrocchia madre di Sant’ Egidio Abate. Il titolo ‘San Giuseppe‘ fu scelto ad onore del sacerdote don Giuseppe De Simplicio che durante la seconda guerra mondiale assisteva i Santegidiesi emigrati a New York. Egli, subito dopo la guerra, mandò aiuti dall’America per costruire la Chiesa Sacro Cuore a Sant’Egidio e la Chiesa San Giuseppe a Paolantonio che fu terminata e dedicata il 29 Giugno 1973.
Fautore di tutto questo è stato il Primo Parroco di Paolantonio Don Pacifico Forlini, nativo del luogo. A 5 anni dalla morte, nel 1917, ne faremo il ricordo durante la Visita Pastorale del Vescovo Carlo, Venerdì 9 Dicembre alle ore 18:00 nella S. Messa Feriale. La Visita Pastorale del Vescovo Carlo ci accompagnerà a vivere il Cinquantesimo della Parrocchia di Paolantonio nel 2023. Benvenuto Vescovo Carlo.”

Questo il programma che attende il vescovo Carlo e la comunità guidata da don Marco:

Mercoledì 7 dicembre

Ore 9,00: Visita e benedizione Maglificio Gran Sasso

Giovedì 8 dicembre
Ore 11,00: Solenne celebrazione ufficiale della visita pastorale nel giorno dell’Immacolata Concezione

Venerdì 9 dicembre

Ore 9,00: Visita e Comunione ad alcuni malati.

Ore 17,00 Visita al Centro Anziani

Ore 18,00: Santa Messa in ricordo di don Pacifico

Ore 19,00: Incontro con il Gruppo dei Cresimandi

Ore 21,00: Incontro con  i componenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale e del Consiglio per gli Affari Economici

Sabato 10 dicembre
Ore 14,30: Visita alle varie classi di Catechismo dei Bambini

Programma VP Paolantonio

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *