Apre “La Casina sull’Albero”, nuovo servizio per famiglie in via Colle Ameno

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 6 dicembre 2022 aprirà le porte il nuovo servizio comunale “La Casina sull’Albero”, destinato a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori. L’iniziativa va a integrarsi con il servizio della ludoteca “L’Albero di Tutti” di via Colle Ameno, ma sarà erogato in orari e spazi propri.
“La Casina sull’Albero” è un servizio con finalità educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale, caratterizzato dalla presenza contemporanea dei piccoli e dei loro genitori (o di altri adulti di riferimento) che quotidianamente si occupano della loro cura ed educazione.
Il nuovo servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, in via sperimentale fino a maggio 2023. Sarà strutturato per garantire la miglior accoglienza possibile delle famiglie: dalla predisposizione degli spazi, alla pianificazione delle attività, alle gite in esterna, in un’ottica di condivisione delle esperienze fra adulti e bambini. Al contempo, “La Casina sull’Albero” sarà un luogo dove neo genitori, figli ed educatori potranno scambiarsi esperienze e condividere un momento di confronto.
Numerose le attività proposte: laboratori di manipolazione, grafico-pittorici, musicali, di lettura nonché corsi di massaggio infantile e attività in collaborazione con l’associazione “Il Melograno”.
Per accedere è necessario prenotarsi telefonando al numero 0735 574259 durante gli orari di apertura.
“Il nuovo servizio – dice l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – è nato come un prolungamento della ludoteca di via Colle Ameno e si propone di diventare un punto di riferimento e un aiuto concreto per le famiglie con figli piccoli. Si tratta – continua Sanguigni – di un laboratorio permanente, alimentato, oltre che dagli sforzi del personale, anche dal valore aggiunto dato dagli utenti stessi per costruire una comunità unita all’insegna della responsabilità educativa”.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *