SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 1 dicembre, con inizio alle ore 16.30, nell’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini”, si terrà l’incontro “Leggere nei servizi per l’infanzia 0-3 e in famiglia”, rivolto ai genitori e a tutti gli adulti che, a vario titolo, si prendono cura dei bambini in tenera età.
Verrà affrontato il tema dell’importanza della lettura ad alta voce, le sue ricadute sullo sviluppo psico-emotivo e logico-espressivo nei bambini da 0 a 3 anni e ci si focalizzerà sul ruolo determinante ricoperto dai genitori e dal personale educativo nel proporre e adottare le buone pratiche sulla lettura.
Dopo i saluti istituzionali degli assessori alla Cultura e alle Politiche Sociali, Lina Lazzari e Andrea Sanguigni, il programma del convegno prevede gli interventi della dottoressa Aurora Bottiglieri, pediatra e referente per la provincia di Ascoli Piceno del progetto “Nati per Leggere”, della dottoressa Barbara Domini, responsabile della Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca”, e della dottoressa Rita Tancredi, pedagogista e responsabile del Servizio comunale per l’infanzia.
Nel corso dell’incontro interverranno anche alcuni genitori coinvolti nei servizi comunali per bambini da 0 a 3 anni e le educatrici dei nidi d’infanzia comunali “Mongolfiera” e “Giardino delle Meraviglie”, delle sezioni Primavera “Girasole”, “Girandola”, “Girotondo” e del servizio integrativo “Villaggio per crescere a San Benedetto del Tronto”.
L’incontro, parte della strategia dell’Amministrazione comunale per rafforzare e promuovere le buone pratiche dedicate alla cura e allo sviluppo dei giovanissimi e della genitorialità, è aperto a tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *