GROTTAMMARE – Anche quest’anno Matilde Menicozzi presenta il calendario artistico 2023 arrivato alla sua quindicesima edizione. L’evento, divenuto ormai una appuntamento atteso e partecipato, si terrà Domenica 4 Dicembre alle ore 17,30 presso l’Ospitale Casa delle Associazioni al Paese alto di Grottammare. Il calendario che rappresenta una donna che legge un libro è realizzato con la tecnica ad acquerello e matita. Un lavoro di trasparenze che l’artista ha dipinto con sicurezza e fantasia. La grafica è del prof. Tonino Ticchiarelli e la stampa è della tipografia Fast Edit. L’opera è dedicata al tema della “conoscenza” e del “sapere”.
“Ho scelto questo tema, ha detto la Menicozzi, perché sono convinta che nella società dell’immagine vi sia una grande povertà emotiva e recuperare il senso dell’apprendimento, della cultura, della esperienza e dell’istruzione sia di fondamentale importanza. La vita va vissuta in modo consapevole e il sapere fa di noi un albero dalle radici profonde in grado di resistere alle tempeste quotidiane”.
L ’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Grottammare, è stata realizzata in collaborazione dell’associazione Blow Up e dall’associazione Paese Alto. Ricordiamo che a tutti i partecipanti sarà data in dono una copia del Calendario 2023.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *