Matilde Menicozzi presenta il suo calendario artistico 2023

Condividi questo articolo sui social o stampalo

GROTTAMMARE – Anche quest’anno Matilde Menicozzi presenta il calendario artistico 2023 arrivato alla sua quindicesima edizione. L’evento, divenuto ormai una appuntamento atteso e partecipato, si terrà Domenica 4 Dicembre alle ore 17,30 presso l’Ospitale Casa delle Associazioni al Paese alto di Grottammare. Il calendario che rappresenta una donna che legge un libro è realizzato con la tecnica ad acquerello e matita. Un lavoro di trasparenze che l’artista ha dipinto con sicurezza e fantasia. La grafica è del prof. Tonino Ticchiarelli e la stampa è della tipografia Fast Edit. L’opera è dedicata al tema della “conoscenza” e del “sapere”.
“Ho scelto questo tema, ha detto la Menicozzi, perché sono convinta che nella società dell’immagine vi sia una grande povertà emotiva e recuperare il senso dell’apprendimento, della cultura, della esperienza e dell’istruzione sia di fondamentale importanza. La vita va vissuta in modo consapevole e il sapere fa di noi un albero dalle radici profonde in grado di resistere alle tempeste quotidiane”.
L ’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Grottammare, è stata realizzata in collaborazione dell’associazione Blow Up e dall’associazione Paese Alto. Ricordiamo che a tutti i partecipanti sarà data in dono una copia del Calendario 2023.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *